D. Dopo aver letto un sacco di notizie su internet in merito alla farina da utilizzare per la pizza, vorrei un vostro parere e il vostro suggerimento, tenendo conto che sono giunto alla conclusione di voler usare una farina biologica, che abbia una buona forza per una lunga lievitazione e che sia di grano duro per mantenere al massimo le sostanze nutritive.
Detto questo vorrei un vostro parere ed un consiglio sulla farina che ho in mente per una buona ma sopratutto salutare pizza fatta in casa per la mia famiglia!

R. In quanto al biologico non abbiamo certo problemi a darle soddisfazione, per quanto riguarda le farine di forza invece purtroppo siamo messi male.
La scelta della nostra azienda è andata ormai a partire da oltre dieci anni verso la coltivazione e la trasformazione di frumenti dal glutine debole sia per quanto riguarda i frumenti duri che per quanto riguarda i frumenti teneri.
È una scelta precisa dettata dalla volontà di fornire ai nostri clienti farine di facile assimilabilità e ricche di valori nutrizionali.
Se ha voglia e piacere di dare uno sguardo al sito può approfondire il tema e trovare ricette che le danno indicazioni su come fare un’ottima pizza con le nostre farine deboli.