D. Sarei interessata all’acquisto della vostra pasta. Ho fatto una ricerca in internet sulle aziende che producono pasta con le loro farine, questo perché ho un bimbo di 20 mesi che ormai mangia la nostra pasta, ma leggendo vari articoli delle grandi distribuzioni, dei grani esteri che usano seccati con Glifosato e carichi di micotossine, mi viene paura, mi chiedevo se voi usate Glifosato e se la vostra pasta è adatta all’alimentazione di bimbi in fase di svezzamento.

R. La nostra è un’azienda biologica e quindi non usiamo Glifosato, o altri prodotti chimici tipici dell’agricoltura convenzionale.
Per quanto riguarda lo svezzamento, i nostri amici consulenti che si occupano degli aspetti nutrizionali e che ci assistono nelle scelte agronomiche per poter realizzare prodotti di alta qualità ci indicano il monococco come quello che fra tutti i cereali appare il più adatto per abituare l’organismo dei neonati al consumo di farine e pasta. Il monococco è infatti il primo frumento che l’uomo ha domesticato.